URBACT/ Bando per la creazione di 23 Reti di Pianificazione delle Azioni
URBACT

URBACT/ Bando per la creazione di 23 Reti di Pianificazione delle Azioni

URBACT
URBACT

URBACT

Bando per Proposte per la creazione di 23 Reti di Pianificazione delle Azioni 

La terza call del Programma URBACT è parte della strategia di Cooperazione Territoriale Europea Obiettivo delle politiche dei Fondi Strutturali per il periodo 2014-2020. Il Programma Urbact III è finanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale – ERDF.

L’URBACT permette alle città degli Stati Membri di poter collaborare insieme per sviluppare soluzioni integrate ed affrontare sfide urbane comuni, condividendo esperienze e best practices in rete per migliorare le politiche urbane. L’Ue promuove uno scambio orizzontale tra città con il fine di incrementare la cultura della partecipazione nell’elaborazione delle politiche su temi di interesse comune.

Le città interessate a partecipare a una rete di pianificazione delle azioni si impegnano a lavorare sulle loro sfide politiche con un approccio partecipativo che coinvolga tutti i soggetti interessati locali, dall’amministrazione locale e oltre, dalla società civile, dal settore privato, dalle associazioni, ecc, durante il processo del piano d’azione.
Il bando punta a sostenere 23 reti di questo tipo.

clicca qui per il link del bando

clicca qui per la scheda di approfondimento del bando

Elena Lopresti 

Socio Gold Apeur