Lazio Cinema International/ Bando di sostegno per le produzioni cinematografiche
Lazio Cinema International

Lazio Cinema International/ Bando di sostegno per le produzioni cinematografiche

lazio cinema international
Lazio Cinema International

POR FESR 2014/2020 – Azione 3 – Contributo a fondo perduto per la partecipazione a Lazio Cinema International 2018

L’obiettivo del bando “Contributo a fondo perduto per la partecipazione a Lazio Cinema International 2018” è di sostenere gli investimenti in coproduzioni audiovisive, che generino ricadute positive in termini economici e sociali per il territorio. Saranno preferite le proposte che sappiano creare reti solide e sostenibili anche con attori esteri, per poter garantire una distribuzione di carattere internazionale dei prodotti e la realizzazione di opere che consentano una maggiore visibilità delle destinazioni turistiche del Lazio. Difatti, il 50% delle risorse è stato assegnato alle produzioni ritenute di “Interesse Regionale” o “Particolare Interesse Regionale”.

La dotazione finanziaria complessiva dell’avviso è di 10 milioni di euro, 5 per ciascuna delle due finestre, e sarà attribuita alle domande ammissibili, seguendo l’ordine di presentazione.

La Regione Lazio è prima in Italia per numero di imprese, addetti e produzioni cinematografiche e seconda in Europa per investimenti nel settore. Con l’erogazione del bando continua ad impegnarsi nelle arti audiovisive per valorizzare e promuovere l’offerta culturale cinematografica laziale ed italiana.

La prima finestra sarà chiusa alle ore 12.00 del 04/03/2019, la seconda alle ore 12.00 del 31/07/2019.

clicca qui per link al bando

clicca qui per la scheda di approfondimento del bando

 

Elena Lopresti

Socio Gold APEUR