Infoday Europa Creativa – Cultura, Europa per i Cittadini, Marchio del Patrimonio Europeo. Matera, 10 maggio 2017

Infoday Europa Creativa – Cultura, Europa per i Cittadini, Marchio del Patrimonio Europeo. Matera, 10 maggio 2017

Si terrà il 10 maggio 2017 a Matera l’infoday sui programmi europei “Europa per i Cittadini”, Europa Creativa – Cultura” e sull’azione “Marchio del Patrimonio Europeo” organizzato da Creative Europe Desk Italia – Ufficio Cultura, Europe for Citizens Point, Focus Point Italiano European Heritage Label – MiBACT, in collaborazione con il comune di Matera, Promo PA Fondazione e Focus Europe.
L’evento avrà luogo dalle 9:30 alle 14:00, presso la Sala Conferenze Cristo Flagellato, Ex ospedale di San Rocco, Piazza San Giovanni.

Introdurranno i lavori Raffaello Giulio De Ruggieri, Sindaco di Matera, Patrizia Minardi, Dirigente Sistemi Culturali e Turistici Regione Basilicata, Francesca Velani, Vicepresidente Promo PA Fondazione e Coordinatore Rete Città della Cultura, Giuseppe Cappai, Presidente dell’Associazione Focus Europe. Prenderanno parte all’incontro Rita Sassu e Marzia Santone, Project Officer del Ministero dei beni e delle attività culturali e del Turismo, che illustreranno le opportunità di finanziamento dell’Europa per i settori culturali e creativi e la cittadinanza europea attiva.

L’evento sarà gratuito ed aperto agli operatori del settore culturale e creativo – comprese le case editrici – alle associazioni, ai comuni, alle unioni di comuni, alle regioni, alle università, agli istituti di formazione, istruzione e ricerca.

Sarà possibile registrarsi a questo link

Locandina

È possibile trovare tutte le altre info a questo link