“Erasmus+ e il futuro dell’Europa” il 9 maggio a Firenze

“Erasmus+ e il futuro dell’Europa” il 9 maggio a Firenze

  • Post author:
  • Post category:Info / News

Si terrà il 9 maggio dalle 9 alle 13, nel Salone de’ Cinquecento in Palazzo Vecchio a Firenze, la conferenza “Erasmus+ e il futuro dell’Europa”. L’evento si inserisce nell’ambito delle celebrazioni organizzate dalle Agenzie nazionali Erasmus+ INAPP, INDIRE e ANG in occasione dei 30 anni dalla nascita di Erasmus, dal 7 al 9 maggio.
Nella prima parte è prevista la consegna del Manifesto della Generazione Erasmus, il documento politico-culturale elaborato dai 200 studenti ed ex studenti Erasmus che hanno partecipato in febbraio agli Stati Generali della Generazione Erasmus, Primo Consiglio Italiano. Tale Manifesto è il risultato di un dibattito fra tutti gli studenti, che si è sviluppato nei mesi scorsi su una piattaforma online, e sarà consegnato da rappresentanti di INDIRE, garagErasmus e Erasmus Student Network Italia alla Ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Valeria Fedeli e al il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega agli affari europei, Sandro Gozi.
La conferenza sarà trasmessa in diretta streming. L’evento è aperto a tutti, per partecipare sarà necessario la registrazione

Fonte: www.erasmusplus.it
Articolo di Elena Maddalena
Ufficio di comunicazione
Agenzia Erasmus+ INDIRE